• Featured entry

Template cloud per Oracle Enterprise Linux (UEK) 7 e CentOS Linux 7 disponibili

  1. Oracle Linux 7

Da subito sono disponibili nuovi template cloud per Oracle Enterprise Linux (UEK) 7 e CentOS Linux 7 con tutte le features (High-Availability, Availability Zone A/B, Password-enabled, Live Scaling ecc.). Le due distribuzioni basate su RedHat Enterprise Linux 7 (RHEL) offrono kernel aggiornati e molte funzionalità aggiuntive, nonchè software più aggiornato.

I template cloud sono selezioniabili sia dal pannello di controllo cloud che dal backend per esperti.

Oracle Linux 7 Template Cloud

Le novità in breve:

  • Le nuove features includono XFS come filesystem di default e Btrfs, Linux Containers (LXC) e Docker per la gestione dei contenitori (simile a OpenVZ/Virtuozzo), DTrace,miglioramenti di Xen e solo per Oracle Enterprise Linux la versione 3 dell’ Unbreakable Enterprise Kernel e Ksplice per l’aggiornamento del kernel senza riavvio.
  • Sia Oracle Linux 7 che CentOS Linux 7 offrono un ciclo di vita di produzione di 10 anni; per clienti con sottoscrizioni a Oracle Linux Support è disponibile l’opzione per il supporto a vita.

Oracle Linux 7 e CentOS Linux 7 anche per server dedicati

Ovviamente questi nuovi sistemi operativi sono disponibili non sono disponibili soltanto come template cluod, ma anche per server dedicati e managed.

Pubblicato in: